
Paul Washer a Comiso per la nuova chiesa riformata battista “Sola Grazia”. Intitolazione del “Largo della Riforma protestante”
- 25 Aprile 2019 - 15:16
- 0
Una nuova chiesa evangelica a Comiso. Sarà aperto all’adorazione pubblica domani, 26 aprile 2019, a Comiso, il nuovo locale di culto della chiesa cristiana evangelica “Sola Grazia”- Fondazione di Comiso. L’edificio si trova all’ingresso dell’aeroporto “Pio La Torre” ed era prima adibito, durante la permanenza dei militari, al culto cattolico romano. Inoltre, il piazzale antistante l’edificio, sarà intitolato “Largo della Riforma Protestante”.
La cerimonia inizierà alle 17,30 con la scopertura della targa d’intitolazione. Subito dopo, si svolgerà il servizio di dedicazione del locale al culto evangelico durante il quale Paul Washer, fondatore della società missionaria HeartCry predicherà sul tema “Il potere del Cristo Risorto” (sul testo del Vangelo di Luca, 24:34). Saranno presenti il prefetto, Filippina Cocuzza, il sindaco, Maria Rita Schembari, il pastore Salvo Bonaccorsi, presidente del Distretto Sicilia dell’Alleanza Evangelica Italiana, le autorità civili, militari e religiose.
La Chiesa Cristiana Evangelica “Sola Grazia” – Fondazione di Comiso, è sostenuta dalla società missionaria HeartCry.
Paul Washer, oggi predicatore di fama mondiale, anni addietro, dopo una decennale esperienza missionaria di frontiera in Perù, ha percepito la necessità di sostenere in tutto il mondo dei missionari del posto che fossero membri di chiese locali che si riconoscessero nella Confessione di Fede Battista del 1689.
In Italia, ci sono altri cinque missionari appartenenti alle chiese locali, ma sostenuti da HeartCry: a Porto Montovano (Mn), a Catania, a Milazzo (Me) ed a Caltanissetta. La fondazione di Comiso è sotto la supervisione della Chiesa Cristiana Evangelica “Sola Grazia” di Caltanissetta, condotta dal pastore Nazzareno Ulfo. Quest’ultima Chiesa fa parte delle Chiese Evangeliche Riformate Battiste in Italia (CERBI) e dell’Alleanza Evangelica Italiana.