Un vitello morto sulla spiaggia di Romagnolo, a Palermo.

Questa mattina chi si è recato nel litorale della Costa Sud si è trovato davanti ad una scena non avrebbe mai potuto immaginare: a galleggiare a pochi metri dalla riva c’era la carcassa di un vitello.

La marea lo ha portato fino alla battigia dove si è spiaggiato. Increduli i bagnanti che hanno subito lanciato l’allarme.

“Chiediamo l’immediato intervento del Comune – ha detto il presidente della prima circoscrizione Giuseppe Federico – siamo allibiti. Mi chiedo chi dovrebbe intervenire e spero lo faccia celermente”.

Sul posto si è creato subito un capannello di curiosi: ancora non si conoscono le dinamiche né il punto dove il vitello è annegato.

L’assessore al benessere animale Fabrizio Ferrandelli si è subito attivato. “Abbiamo già contattato Rap – ha rassicurato – saranno loro ad intervenire prima possibile”, ha dichiarato l’Amministratore.

Si ipotizza che  il vitello possa essere caduto da una nave in transito e sia annegato, arrivato poi in spiaggia trasportato dalle correnti. Non è escluso però che l’animale, senza nessuna certificazione, possa essere morto e il proprietario per disfarsene lo abbia buttato a mare. Sono ovviamente in corso le indagini per accertare quale ipotesi sia vera.