Corsa clandestina di cavalli a Palagonia (CT), accompagnata da colpi di pistola e kalashnikov. A denunciarla, l’attivista animalista Enrico Rizzi. Sui social è infati spuntato un video girato con i telefonini dagli spettatori dell’evento. Ragazzi in moto, anche tre in un mezzo a due ruote per immortalare l’evento, che si sarebbe svolto lo scorso venerdì all’alba nella città del catanese. La polizia avrebbe già individuato fantini e cavalli.

“Questa è mafia. Ed io farò di tutto per combatterla a maggior ragione se sono coinvolti esseri viventi indifesi, vittime di un sistema criminale e sanguinario. I clan mafiosi sfruttano così gli animali, non sempre allevati legalmente, guadagnando dalle scommesse e usandoli per mostrare del proprio potere”, ha detto Rizzi.