I carabinieri stanno ricostruendo la triste vicenda avvenuta lo scorso venerdì sera in Via San Domenico, in pieno centro a Caltanissetta, dove è stato ferito mortalmente il 51enne Marcello Tortorici.

Pare che la rissa sia “esplosa” per degli apprezzamenti su una ragazza. Questo il motivo dei fendenti fatali per Marcello Tortorici.

Quando i carabinieri sono giunti in via San Domenico l’uomo era ancora agonizzante. Inutile la corsa all’ospedale Sant’Elia, dove è la vittima è deceduta poco dopo l’arrivo in Pronto Soccorso.

Altre tre persone sono rimaste ferite,  in condizioni serie ma non in pericolo di vita.




La lite sarebbe iniziata all’interno di una osteria: da una parte la famiglia Tortorici, dall’altra i Fiore che non avrebbero gradito i commenti rivolti alla fidanzata di uno dei componenti della famiglia.

Prima gli insulti, la lite verbale che si è trasformata poi in rissa, fuori dal locale, dove sono spuntati i coltelli. I Tortorici contro i Fiore, in tutto 6 persone. Non è chiaro chi avrebbe colpito a morte Marcello Tortorici. Anche il fratello della vittima è stato ricoverato in ospedale.