NoveTv: Cose d’Estate 7
- 15 Agosto 2013 - 20:33
- 7
Ecco cosa rimane a Sampieri dei campeggi della notte si ferragosto. Quella di quest’anno è stata quasi una sfida alle istituzioni, all’ordinanza emanata dal sindaco di Scicli, Franco Susino. Ci chiediamo che senso ha emanare un’ordinanza e non farla rispettare? Bastava che le forze dell’ordine si presentavano ieri sera in spiaggia e iniziavano a chiedere documenti e multare i trasgressori. Noi siamo a favore del divertimento, della movida, ma l’inciviltà e la maleducazione dei campeggiatori che si nota dalle foto NO, non ci stiamo!
Ci piace riportare un post scritto su facebook da uno sciclitano: “Quando uno stato non riesce a far applicare e far rispettare le proprie leggi e le proprie ordinanze non ha perso la guerra contro i cittadini, ha perso la credibilità e non è rappresentabile. Punto.”
(Anche le foto sono state prese da facebook).
Giuseppe Implatinii
Il costo per ripulire la spiaggia di Sampieri lo pagheranno tutti i cittadini di Scicli così come il costo per ripulire le strade e le piazze del territorio di Scicli disseminate di rifiuti da tanti nostri bravi concittadini, poiché la tariffa applicata dal Comune dovrà coprire il 100% del costo di smaltimento dei rifiuti. Il sistema partitocratico si è rivelato incapace di contrastare il dilagare della illegalità e ciò che succede ogni anno a Sampieri ne è la dimostrazione lampante.
Giuseppe Implatinii
Chi non rispetta le regole va sanzionato. Se non viene sanzionato, continuerà sempre a violare le legge. Come mai questa gente non getta i rifiuti all’interno della propria abitazione, perché sanno che poi li dovranno rimuovere loro stessi. Invece abbandonando rifiuti in ogni dove, sanno che non saranno loro a rimuoverli ed hanno oltretutto anche la certezza dell’impunità. Ed è in questo modo che si alimenta il disordine e l’illegalità.
Eugenio
Pienamente d’accordo su tutto, ma c’è da dire che non è possibile bloccare centinaia di campeggiatori, piuttosto xché non mettere bagni e cestini in abbondanza in spiaggia e prevedere un servizio di pulizia funzionale come fa il resto del mondo?
maria rosa
ma CHE SCHIFO!!! Però adesso,almeno,capirete me quando alcuni giorni fa parlavo di maleducati ke si impossessano delle nostre ridenti borgate!
Davide
Carenze nei controlli, dalle ordinanze, dalle automobili parcheggiate senza alcuna regola, manutenzione delle strade e dell’illuminazione pubblica e stradale in totale abbandono. Ma per chi avete votato?
il cittadino abbandonato
Abbiamo votato i porci con le ali, menzogneri, millantatori. Continueranno a fare ricorso a menzogne iperboliche. Tanto ormai siete alla frutta ..la gente è stanca vi mandiamo noi a casa
giovane residente
Come giovane di queste borgate, vi assicuro che il 90% dei rifiuti lasciati per la spiaggia durante le notti del 10 e del 14 Agosto non sono sicuramente opera di noi ragazzi residenti che amiamo e viviamo le nostre spiagge, ma della marea di persone che arriva in tali occasioni e che nessuna amministrazione comunale che io ricordi è riuscita a gestire! Il comune anzichè multare,penalizzando così pure chi non ha colpa, dovrebbe approfittare di tali occasioni,magari prevedendo dei botteghini che limitino l’accesso in spiaggia per campeggiare solo a chi paga un biglietto,garantire più servizi quali bidoni per la spazzatura e gabinetti pubblici in spiaggia,garantendo inoltre a chi decide di trascorrere una serata diversa ( visto comunque che il comune non si occupa di organizzare eventi per le serate estive nelle borgate, ma tutto ciò viene affidato o alle rispettive parrocchie o al privato ), la costante presenza in spiaggia delle forze dell’ordine atte a garantire non solo la pulizia della spiaggia, multando in questo caso chi trasgredisce le regole, ma anche alla tutela dei cittadini.Inoltre facendo pagare un biglietto di ingresso, il comune troverebbe sicuramente i soldi per le ditte di pulizie della spiaggia…..MEGLIO LAMENTARSI CHE NON VENGONO TURISTI