Non solo calcio per la SSD Scicli Bruffalori: iniziative sotto le feste di Natale, per bambini e bisognosi
- 18 Dicembre 2024 - 8:09
- 0
Non solo calcio per la SSD Scicli Bruffalori. La società sportiva, tra le prime a livello provinciale per numero di iscritti, oltre 400, impegnata in tutte le categorie, dal progetto bimbo alla 1° squadra, al calcio femminile, anche quest’anno, durante il periodo di Natale, si rivolgerà ai più bisognosi.
Come per gli anni scorsi, verranno distribuite pacchi spesa a circa 50 famiglie; ci saranno dei buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità, distribuiti a Chiese, famiglie, associazioni di volontariato, asili dell’infanzia.
Questi gli appuntamenti di Natale della società:
Oggi, 18 dicembre, Babbo Natale con il carretto (a Scicli è più semplice reperire un carretto che una slitta) farà visita ai bimbi della scuola primaria della Don Milani, al quartiere Jungi. Alle ore 18 con partenza da piazza Carmine, è stata organizzata una camminata per le vie di Scicli il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il 20 dicembre la società ha riservato a tutti i piccoli della scuola calcio la proiezione di un film di Natale presso il Cinema Italia.
Giorno 23 dicembre al Geodetico, in occasione del 3° trofeo “La tregua di Natale”, si sfideranno in una partita calcio-basket i ragazzi della SSD Scicli contro quelli della Meerkat. Anche questo evento avrà finalità di beneficenza.
“Nel nostro codice etico – afferma il dirigente Antonio Iacolino – ci siamo impegnati a riservare una parte degli introiti pubblicitari per finalità educative, ricreative e di solidarietà”.
“Il nostro ruolo sociale – prosegue Adriano Arrabito – è infondere principi e valori educativi a ragazzini che domani saranno chiamati ad essere rappresentanti della nostra comunità”.
Il presidente Giannone approfitta di questo spazio per augurare a tutta la cittadinanza un sereno Natale.