E’ stato consegnato lunedì sera al Teatro Italia di Scicli, in occasione dello spettacolo di Mario Incudine, il riconoscimento Gogòl a Muni Sigona, “mamma” della Casa di Toti.

Anche la casa di Toti  adesso è ufficialmente Ambasciatrice del sorriso.

A tema la consegna del riconoscimento effettuato a Scicli e in occasione dello spettacolo dell’artista che,come lui stesso ha detto: “E’ una iniziativa partita da Enna, da Mauro Todaro e che si è diffusa rapidamente in tutta Italia.”

Il Gogòl non è un premio, ma un attestato a chi contribuisce a portare sorrisi, a diffondere positività.  Solo chi ha ricevuto questo riconoscimento e quindi è “Ambasciatore” del sorriso può eventualmente consegnarlo.




Quest’anno Gogòl è arrivato anche tra le mani di papa Francesco che diventa così “Ambasciatore”, come lo è Mario Incudine e Ignazio Fiorilla attuale assessore comunale a Scicli, che però lunedì si è spogliato dalla veste istituzionale indossando quella di “Ambasciatore”, felice e orgoglioso di consegnare il Gogòl, colorato dai ragazzi della cooperativa Smile di Scicli, a Muni Sigona.

Qui di seguito una galleria fotografica a cura di Toto Clemenza. Più in basso il video della consegna del riconoscimento.