Vicinanza delle istituzioni alla famiglia di Saverio Gilestro.

“Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e cordoglio e quella di tutta la comunità vittoriese ai genitori e alla famiglia, del giovane Saverio Gilestro, deceduto durante lo svolgimento del suo lavoro”. La Commissione Straordinaria, ha firmato l’ordinanza che indice il lutto cittadino a Vittoria per la giornata di domani, 29 febbraio e prenderà parte alle esequie che si terranno sempre domani, alle ore 15.30, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.

La Commissione Straordinaria invita i cittadini, gli esercenti, i gestori dei locali a rispettare il silenzio nella giornata di lutto, in particolare in concomitanza delle celebrazione delle esequie.

Saverio Gilestro, dipendente della ditta E4E di Agrigento che gestisce l’impianto della pubblica illuminazione cittadina è rimasto folgorato mentre era intento ad effettuare dei lavori di manutenzione alla rete pubblica cittadina, sulla Sp 68 Vittoria- Pedalino.

La Procura di Ragusa ha già aperto un’inchiesta. “Una notizia – ha commentato la Commissione – che lascia sgomenti non solo noi ma tutta la collettività vittoriese. E’ purtroppo, l’ennesima morte sui luoghi di lavoro che lascia tutti noi addolorati e ripropone in maniera drammatica il pieno rispetto delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro.”