E’ morto a Milano Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio. Originario di Udine, aveva cominciato la carriera come disc-jokey in diverse discoteche della regione prima di assumere incarichi importanti nel mondo delle radio.

Stando a quanto si apprende, Benedetti si sarebbe tolto la vita lanciandosi nel vuoto dagli uffici della Radio, siti in via Turati. Sul posto è intervenuta la polizia con l’equipaggio della scientifica. Pare che Benedetti, 53 anni, non abbia lasciato nessun messaggio scritto per spiegare questo gesto estremo.

Sul corpo verrà eseguita l’autopsia.

Alex Benedetti aveva cominciato da giovane come dj per poi assumere diversi incarichi in varie emittenti nazionali e alla fine era giunto a dirigere Virgin Radio. Nato a Udine era milanese d’adozione era infatti in città dal 1999.

Aveva 13 anni quando ha cominciato a lavorare in discoteca. Negli anni ’80 si è fatto conoscere come dj, attività che ha svolto contemporaneamente al suo impegno in radio. Nel 1994 è entrato a far parte di Radio Italia Network. Ma la svolta è arrivata con il suo approdo a Virgin Radio dove nel 2018 è stato nominato station manager. Prima di quell’incarico, aveva ricoperto il ruolo di programmatore musicale prima e quello di responsabile della programmazione musicale, oltre ad aver preso parte sin dall’inizio al progetto dell’emittente rock del Gruppo RadioMediaset.

Gli investigatori sono al lavoro per cercare di fare luce sulle cause che potrebbero aver spinto Benedetti a prendere la decisione di farla finita. Sul posto sono state raccolte le testimonianze di colleghi e collaboratori e, nel frattempo, sono state visionate le immagini delle numerose telecamere presenti nella zona. Non sembrerebbero, però, emergere ancora motivazioni precise e gli accertamenti proseguono a tutto campo.

La serata di gala in programma questa sera a Sanremo, a Villa Nobel, è stata annullata in segno di lutto. All’evento, che avrebbe dovuto inaugurare le attività di RadioMediaset al Festival, erano attesi i cantanti in gara e i rappresentanti delle case discografiche.

Sono gia tantissimi i messaggi postati sui social per salutare il noto disc-jockey.

“Oggi è uno di quei giorni che non dovrebbero mai cominciare, perché quando arrivano portano con loro le storie che non si vorrebbero mai vivere né ricordare. Ci sono persone che entrano nella tua vita e lasciano un segno indelebile, quelle a cui puoi solo volere bene, incondizionatamente. Alex Benedetti era una di queste e odierò per sempre questo giorno che l’ha portato via.” Lo ha scritto Luca Viscardi