Anche se prevista dalla Protezione Civile, ha colto un po tutti di sorpresa la violenta  precipitazione temporalesca che ha avuto inizio alle 15 a Modica.

Il Sindaco Ignazio Abbate ha immediatamente tramite i canali social e i giornali on line comunicato che erano  in azione tutte le squadre della Protezione Civile per venire incontro alle richieste di soccorso che man mano arrivavano. Un pomeriggio difficile da dimenticare per qualcuno.

“Fino alle ore 14.30 nulla faceva intendere a questo violento temporale che dalle 15  però ha messo in ginocchio la città – dichiara Abbate. Un applauso agli uomini della Protezione Civile e alle ditte private che in queste ore si stanno dando da fare per ovviare ai disagi causati dalla precipitazione anomala che ha investito la nostra Città nel primo pomeriggio di oggi. Al momento i danni maggiori si rilevano in via Calamezzana e Via Michele Pulino”.

E’ durato  un’ora il temporale che ha causato danni e notevoli disagi ai cittadini. Auto in panne e numerosi interventi oltre che dalla Protezione Civile, anche da parte dei VVF.