Questa volta a Modica rischiamo grosso!! Siamo praticamente ad un passo dal commissariamento del comune. Leggendo l’articolo sul Mattino di Sicilia, giornale regionale online di sabato 5 marzo, che spara a zero sull’amministrazione Abbate e su gran parte  dell’opposizione consiliare mettendo in risalto tantissime anomalie politiche, procedurali, di gestione in generale del comune (dalla questione dei rifiuti a quello degli incarichi ad esperti delle pratiche urbanistiche per non parlare dei casi di incompatibilità assessoriali), mi sono venuti i brividi lungo la schiena.

Nell’articolo si evince il modo spregiudicato del sindaco Abbate e della sua maggioranza di governare a Modica. Dispiace constatare che noi di Forza Italia che in tutti questi mesi abbiamo sempre sollevato problemi politici e di gestione della macchina amministrativa avevamo ragione. Oggi molti nodi sono venuti al pettine e quello che avevamo scritto e pensato addirittura è di gran lunga minore della realtà dei fatti! Altresì, abbiamo avuto anche la certezza e la conferma che quando etichettavamo maggioranza e opposizione consiliare come un monocolore annacquato avevamo anche qui purtroppo ragione! Ed ora sentirmi dire da tanti “Maurizio allora avevi ragione in tutto ” per me diventa una vittoria amara visto che la mia città che amo tanto subirà dei contraccolpi politici e d’immagine pesanti. Ora vorrei sapere con quali scuse sindaco e gran parte dell’opposizione consiliare con il PD in testa  se ne cercheranno di uscire. Metterò al corrente il gruppo parlamentare di FI a Palermo sull’accaduto visto che tutti pagheremo un prezzo altissimo a livello d’immagine per colpa di quattro incapaci.

Se tutto quello scritto nell’articolo corrisponde a verità penso che politicamente il sindaco Abbate dovrebbe dare le dimissioni immediatamente e senza battere colpo onde evitare ripercussioni ed azioni che pioveranno a raffica nei prossimi mesi. Meglio chiudere questa esperienza negativa per la città della contea e tornare subito al voto popolare. Modica non merita questo spettacolo indecoroso e ricco solo di inciuci tra maggioranza e gran parte dell’opposizione mentre fuori per la strada la gente muore di fame e spera che le cose migliorino e contestualmente dentro il palazzo succedono cose scandalose e vergognose.