Torna a doppio senso di circolazione il Corso Umberto a Modica. Il sindaco Ignazio Abbate ha disposto la modifica parziale dell’ordinanza emessa per via della chiusura del Viadotto Guerrieri. Il nuovo provvedimento sarà, comunque, limitato solo al tratto compreso tra Piazza Corrado Rizzone e Piazza Monumento, tutto il resto del piano di emergenza della viabilità rimarrà immutato.

Resta la positività del piano predisposto dal Comando di Polizia Municipale – dice il sindaco – confortato dal continuo miglioramento delle difficoltà riscontrate, com’era del resto prevedibile, nei primi giorni. Come sindaco, però, devo valutare anche l’aspetto commerciale per cui ho ritenuto necessario provare questa alternativa con la riapertura del primo tratto di Corso Umberto. Valuteremo da martedì se ci possano essere benefici e poi decideremo se mantenerlo”.

E sempre stamattina il Primo Cittadino di Modica ha voluto ringraziare la Polizia Municipale e i Volontari dell’associazione Nazionali Carabinieri: “con l’avvio del piano della viabilità che, impone un’attenzione costante e vigile sull’andamento del traffico viario, mi preme sottolineare il ruolo svolto dai vigili urbani e dai volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri. Rivolgo un ringraziamento a coloro che in questo momento sono impegnati quotidianamente sul territorio e nella gestione del traffico veicolare”.