La Polizia di Modica, dopo aver ricevuto ieri in Commissariato una denuncia, da una donna, ha deciso di accertare i fatti.

Gli agenti si sono quindi recati nell’immobile indicato dalla donna, per interrogare sui fatti la persona denunciata, ma all’arrivo della polizia, l’umo, un romeno, anziché aprire la porta, si è lanciato dal secondo piano della palazzina dove risiedeva da un’altezza di una decina di metri ed è scappato. La Polizia ha iniziato ad inseguire l’uomo. I militari hanno anche esploso un colpo di arma da fuoco in aria, comunque in luogo distante da zone frequentate da persone, ma il rumeno è riuscito ugualmente a fare perdere le proprie tracce.

Gli agenti sono riusciti, comunque, a bloccare altri due romeni, un uomo e una donna, che abitavano nello stesso appartamento del fuggitivo.  I due connazionali fermati sono stati interrogati per tutto il pomeriggio di ieri, probabilmente per conoscere le abitudini e, dunque, riuscire a rintracciare il fuggitivo.

Le indagini proseguono. Si stanno battendo tutte le strade per riuscire a trovare l’uomo. L’episodio ha allarmato commercianti e residenti del centro cittadino modicano, in particolare tutti quelli che operano e vivono tra Piazza Corrado Rizzone e Via Tirella che è il raggio di territorio dove si è concentrata la vicenda.