Il caffè Adamo è uno storico bar di Modica guidato dall’instancabile Antonio Adamo, che assieme al suo staff, produrrà una serie di panettoni con gocce di cioccolato che porteranno alla Casa di Toti introiti che permetteranno così di mandare  avanti il  progetto di questa Opera sociale.

La Casa di Toti ha iniziato le sue attività lo scorso maggio. Si tratta di un casale antico, in contrada San Filippo a Modica, ristrutturato e adibito a B&B Etico,  accessibile a tutti. E qui, forse, nulla di nuovo. Ma c’è una particolarità: è gestito da “ragazzi speciali” ovvero affetti da neurodiversità. Grazie a questa possibilità i ragazzi riescono ad integrarsi e trascorrere attivamente, e in modo propositivo, la loro quotidiana attività. Tutto questo è reso possibile grazie a Muni Sigona, la mamma di Toti, e agli sponsor che hanno permesso che questo “sogno” si concretizzasse.

Il Collettivo Foodstep in collaborazione con il partner RT Studio di Siracusa, ha realizzato gli involucri dei suddetti panettoni. Questi involucri sono impreziositi dal disegno colorato della Casa di Toti e sono stati realizzati con materiali totalmente riciclabili, pertanto rispettano l’ambiente, e potranno essere riutilizzati.

I ragazzi di Casa di Toti saranno quindi impegnati al confezionamento dei panettoni che finanzieranno, con la loro vendita,  La Casa di Toti, che necessita ancora di altre opere.

I panettoni con gocce di cioccolato saranno in vendita a Catania presso lo studio Parentage in via Pasubio, 33 o a Casa di Toti a Modica da fine novembre, previa prenotazione al seguente indirizzo e-mail: info@lacasaditoti.it. Info 3335324030. Il contributo liberale è di euro 22.