Si avviano verso la conclusione gli appuntamenti del Modica Summer Fest, R’Estate Sicuri.

Domani sera, 21 agosto, dalle ore 22, in Piazza Mediterraneo il duo comico Matranga e Minafò.

Ospiti della serata due cantanti ragusane: 

Luna Massari,  interprete all’ultima edizione dello Zecchino D’Oro con il brano “Un Principe Blu”, che presenterà al pubblico il suo nuovo inedito “Gira al Primo Arcobaleno”;

e sempre da Ragusa Morena Licitra, che ha appena pubblicato il suo primo inedito, “Never Forget”.

A condurre l’evento, Giovanni Giannone.

MATRANGA E MINAFO’ anche al Cinema.

Antonio Tony Matranga ed Emanuele Minafò, noti come Matranga & Minafò, da anni in Tv, a Sicilia Cabaret e Made in Sud, su Antenna Sicilia, e su RAIDUE,  ma anche al cinema con Un pugno di amici, distribuito da Lucky Red . Amicizia e malavita. «Diciamo un pulp crime con molte risate, pensando col dovuto rispetto a Tarantino e Troisi».

Sono famosi per i loro tormentoni, «la vera password del comico»: dal ti devi aggallare, spinta all’autostima adolescenziale, al video di S’inzuppa il biscottino, 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un pugno di amici è il diario buffo di quattro balordi. Di una rapina finita male. Della stangata operata da una poliziotta e da una vecchia signora. Di un pessimo boss. Di un commissario napoletano (Maurizio Casagrande). E di una fuga slapstick in un centro vacanze. «Ai villaggi turistici dobbiamo molto».