IGNAZIO-ABBATEIl sindaco, Ignazio Abbate, ha effettuato ieri  un sopralluogo con i tecnici nella sede dove è ubicato l’ufficio urbanistica, la Protezione Civile, lo sviluppo economico e le otto classi della scuola di 1° grado della “Giovanni XXIII.

Ed è proprio il mancato funzionamento del sistema di riscaldamento nelle classi, (l’impianto è fermo per un guasto alla cisterna del gasolio) di cui si è fatto carico il primo cittadino.

In un incontro con la dirigente scolastica, la prof.ssa Carmela Nigro, è stato affrontato il problema, e si è deciso l’uso di dispositivi supplementari al fine di assicurare le giuste condizioni ambientali agli studenti che frequentano l’istituto.

Ciò nella more della sistemazione del recipiente che fornisce gasolio all’impianto di riscaldamento e che entro otto giorni sarà sostituito.

“Siamo intervenuti, commenta il sindaco Abbate, perché non era più tollerabile un consumo  dell’energia elettrica senza poter garantire il riscaldamento nelle aule frequentate dagli alunni, impedendo così una normale attività didattica. Abbiamo individuato soluzioni alternative per riportare alla normalità la situazione in attesa di poter riattivare l’impianto di riscaldamento”.