Modica – Sopralluogo per lavori di manutenzione nella struttura Geodetica di Viale Fabrizio. Consegnati i lavori di completamento della messa in sicurezza della collina di Monserrato
- 7 Agosto 2015 - 9:09
- 0
I lavori di manutenzione alla struttura Geodetica di Viale Fabrizio, nel quartiere Sacro Cuore, sono stati al centro di un sopralluogo effettuato, ieri pomeriggio, alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Linguanti, dell’assessore allo Sport, Rita Floridia, della PO del X settore, Salvatore Gallese, del consulente allo sport del sindaco, Peppe Ragona.
Nel corso dell’incontro sono state operate delle valutazioni in ordine agli interventi urgenti da fare che dovranno riqualificare l’area sportiva: spogliatoi, docce e bagni e altre opere strutturali.
Gli interventi saranno concretizzati da un’impresa dopo che saranno consegnati i lavori relativi alla manutenzione all’impiantistica sportiva in città.
E sempre ieri pomeriggio, nella sede dei Lavori Pubblici a Palazzo Campailla, sono stati consegnati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del costone roccioso della collina di Monserrato.
Si tratta di lavori di completamento di opere già a suo tempo effettuate.
La firma al verbale di consegna è stato apposta dal direttore dei lavori, ing. Alessandro Modica e dal rappresentante della impresa Ital Sem di Napoli.
L’importo contrattuale dei lavori è di € 437.935,69 e i fondi sono dell’Assessorato regionale al Territorio e Ambiente.
La gara di appalto si era svolta l’8 gennaio di quest’anno e si tratta di un’esecuzione di lavori di un impresa specializzata che dovrà completare il consolidamento dei costoni rocciosi nelle aree interessate con la messa in opera di paratie di rete metallica lungo i tracciati.
“Si tratta di un lavoro necessario ed urgente, commentano il sindaco,Abbate e l’assessore ai LL.PP., Giorgio Linguanti, in quanto completa un consolidamento avviato con precedenti interventi in un’area che va messa in sicurezza attesa la orografia del perimetro di intervento, sostanzialmente destinato a salvaguardare l’abitato presente a valle e un’arteria molto trafficata come la Via Modica – Sorda”.
Alla consegna dei lavori erano presenti il sindaco, Ignazio Abbate, il suo vice, Giorgio Linguanti, l’assessore all’urbanistica, Giorgio Belluardo, l’ing. Capo Puccio Patti, il responsabile dell’impresa Ital Sem, Domenico Nicchio e i direttori dei lavori, ing. Alessandro Modica e geom. Franco Favaccio.