Si è svolta ieri pomeriggio presso il Centro Commerciale La Fortezza, a Modica, la “1° rassegna delle mascherine La Fortezza”.

Tantissima la gente che ha affollatto il primo piano del Centro Commerciale modicano, che ha offerto una domenica di carnevale indimenticabile per tutte le famiglie, in particolar modo per i quasi 100, tra bambini e bambine iscritti al concorso. La manifestazione è stata curata dalla Promoservice e da NoveTv.

A votare le mascherine divise in tre categorie: 0-2 anni, 3-5 anni, 6-12 anni, una giuria composta dallo speaker di Radio Mediterraneo Francesco Adamo (Presidente di giuria), Anna Maria Ermigiotti giornalista, Margaret Migliore collaboratrice di NoveTV.com, la giovane stilista Aurelia Giannone e Maria Alfieri dell’Associazione Dimensione Moda & Management. Questo il verdetto della giuria:

categoria 0-2 anni, 1° posto Mavì Pitino, da Modica, “Pippi Calzelunghe”; 2° classificata Noemi Caccamo, da Scicli “Contadina”; al 3° posto Nicol Puccia, da Modica, “Belle Epoque”.

Categoria 3-5 anni: il 1° posto è per la coppia di “Carabinieri” modicani Raffaele Colombo e Viola Scivoletto; 2° classificata Alice Spadola “Cappuccetto Rosso”; GianMatteo Scivoletto, da Scicli “Conte Ristori” 3° classificato.

Categoria 6-12 anni: 1° posto Carla Roccasalva, da Modica “Bell” (la bella e la bestia); 2° posto per Alessandro Casaccioni da Noto, “Carabiniere”; il 3° posto lo conquista la sciclitana Siria Iacono,  “Lady Casinò”.

La manifestazione, che sarà trasmessa su Video 1 lunedi 11 e martedi 12 febbraio alle 14,30 e alle 20,30 è stata presentata da Giovanni Giannone.

Nella foto sotto la giuria.