“Esprimiamo la nostra vicinanza agli operatori ecologici messi a dura prova dal grave ritardo nell’erogazione delle mensilità loro spettanti. Da tempo e in più occasioni il Partito Democratico di Modica ha denunciato sia in consiglio comunale con l’attività dei nostri consiglieri sia tramite la stampa alla città, l’allegra gestione delle finanze da parte della giunta Abbate.” Questo si legge in un documento a firma del PD di Modica, sull’astensione del lavoro di ieri, degli operatori ecologici della IGM.

“Siamo stati facili profeti perché non occorrono grandi competenze per comprendere che un approccio alla gestione finanziaria del Comune di Modica volta a fare del bilancio un esercizio di ragioneria e della poca liquidità disponibile uno strumento di campagna elettorale permanente, si sarebbe arrivati a questo punto.

E aggiungiamo i ritardi nel pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali e delle cooperative che gravitano attorno ai servizi comunali, personale cui va pure la nostra attenzione.

Esprimiamo – si legge ancora nel documento del Partito Democaratico di Modica – la massima disponibilità a concordare con le organizzazioni sindacali tutte le azioni politiche perché l’amministrazione cambi rotta e anziché pensare al futuro elettorale pensi a garantire il dovuto ai dipendenti e ai cittadini con la puntuale erogazione degli stipendi e dei servizi.”