Il personale del Commissariato di Modica ha dato esecuzione sabato ad un importante provvedimento di pene concorrenti emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa a carico di un giovane modicano.

G.N., di anni 25, è risultato destinatario di ben tre differenti provvedimenti di pene residue da espiare per un totale di 4 anni 7 giorni di reclusione ed euro 12.300,00 di multa. Nei confronti del predetto risultavano eseguibili 3 sentenze rispettivamente degli anni 2012, 2014 e del 2017. Il giovane si era reso responsabile singolarmente ed in concorso con altri di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in due circostanze (1 anno ed 8 mesi più 1 anno ed 8 mesi) e di vari furti (9 mesi).

I predetti procedimenti giudiziari a carico del soggetto responsabile scaturiscono da accurate indagini condotte dal Commissariato di Modica che è riuscito a raccogliere i necessari elementi di responsabilità a carico del giovane modicano.




Sono state quindi emesse definitive sentenze di condanna, riconoscendo colpevole l’arrestato.

La misura in questione è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Modica in data 8 febbraio 2019 e così come disposto dall’A.G. l’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Ragusa.