A Settembre si torna a scuola, ma si torna anche in palestra. A Modica, in Via Trani, da diversi anni opera la “Mifune Judo”, che da lunedì 16 Settembre riparte (dopo la pausa estiva) con tutti i corsi.

Per tutti la possibilità di provare gratuitamente questa disciplina, l’Unesco ha dichiarato lo sport del judo la migliore formazione iniziale per bambini e ragazzi dai 4 ai 21 anni e come pratica regolare a qualsiasi età con appropriate limitazioni.

La Mifune Judo organizza corsi rivolti a bambini, ragazzi e adulti.




Se desiderate che vostro figlio o vostra figlia impari la disciplina, il rispetto e la concentrazione, il judo è sicuramente lo sport giusto. Il M° Daniele Alfano e i suoi collaboratori, seguono in particolar modo gli allievi più piccoli  quotidianamente, ma restando sempre nell’ottica di sviluppare i talenti e le capacità personali di ciascun atleta.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Mifune Judo da sempre accoglie i bambini e i ragazzi  in un ambiente serio e sano, dove tutti gli allievi trovano sicuramente uno sfogo e uno svago e tanti nuovi amici.

Gli allenamenti si svolgono nella palestra di Modica, diverse lezioni settimanali, come da calendario che è possibile reperire alla reception, dove si possono ricevere comunque tutte le info riguardanti la scuola di Judo.

Per maggiori info e/o iscrizioni sui vari corsi, potete recarvi in sede o contattare il numero 333 53 20 541.




Concludiamo ricordandovi che: il Judo consente una educazione fisica completa, potenziando tutte le proprie possibilità psicomotorie (posizione spaziale, prospettiva, ambidestria, lateralità, lanciare, tirare, spingere, strisciare, saltare, rotolare, cadere, coordinamento comune e indipendente di entrambe le mani e dei piedi, ecc.) e stimola il rapporto con le altre persone, facendo uso del gioco e della lotta come un integratore della motricità e con l’introduzione della tecnica e tattica sportiva poco a poco, oltre alla ricerca di una forma fisica generale ideale. Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) lo considera uno degli sport più completi e che promuove i valori di amicizia, partecipazione, rispetto e sforzo per migliorare.