Si sono svolte lo scorso fine settimana al PalaPellicone di Ostia Lido (Roma)  le Finali Nazionali Esordienti B di Judo.

La Mifune Judo di Modica è stata presente con tre atleti.

Sabato 3 luglio Matteo Drogo è salito sul gradino più alto del podio. Matteo, esordiente B maschile kg. 66 ha conquistato uno strameritato 1° posto: ha vinto quattro incontri senza dare spazio agli avversari, tecniche spettacolari, concludendo tutti gli incontri prima della fine del tempo regolamentare.

Soddisfatto il M° Daniele Alfano di portare in provincia di Ragusa questo gran risultato:  “Dico grazie a Matteo per averci creduto e non aver mollato nemmeno un attimo, ha dimostrato di essere un atleta maturo e determinato.”

Nella giornata di domenica 4 luglio è stato invece il turno di Giada Sammito, esordiente B femminile kg. 52 e Giordana Sammito esordiente b femminile kg. 40. Entrambe alla loro prima esperienza.

“Niente podio per queste due atlete, ma grazie a questo appuntamento hanno certamente acquisito ulteriore esperienza per il proseguo della carriera”, dichiara ancora il M° Alfano.