La sindaca di Modica, Maria Monisteri, ha completato la giunta e assegnato le deleghe.

Quattro erano gli assessori già designati dalla Monisteri: Giorgio Belluardo, Saro Viola, Tino Antoci e Chiara Facello; a questi si aggiungono Antonio Drago, Delia Vindigni e Samuele Cannizzaro.

Maria Monisteri mantiene per se le deleghe ai Rapporti con i Comuni, Cultura, Sport, Spettacolo, Rapporti con la Chiesa e Istituzioni Religiose, Politiche della Salute.

Giorgio Belluardo è il vicesindaco, a lui le deleghe Manutenzioni, Centro Storico, Decoro e Arredo Urbano, Unesco, Protezione Civile.

A Saro Viola la Polizia Locale, Risorse umane, Formazione Professionale, Rapporti con il Consiglio Comunale, con le Partecipate, la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e Stato civile, oltre a Servizi elettorali e cimiteriali e le Relazioni con centri sociali comunali.

A Chiara Facello le Politiche Sociali ed Educative, Inclusione, Politiche per la Famiglia, Individuazione, Monitoraggio e Programmazione dei Fondi Extra Comunali-PNRR, Servizi al Cittadino, Volontariato ed Associazionismo.

Tino Antoci è assessore all’Urbanistica, alla Valorizzazione del Patrimonio Comunale, Politiche agricole ed agroalimentari, le Fiere e mercati, Sviluppo economico, Turismo e rapporti con il GAL e FUA.

Delia Vindigni: Bilancio e programmazione economica, Finanza Innovativa e Tributi.

Antonio Drago si occuperà di Lavori Pubblici, Infrastrutture, Mobilità Urbana ed extra Urbana, Transizione digitale e Innovazione tecnologica.

Samuele Cannizzaro: Ecologia e politiche ambientali, Transizione ecologica, Impianti di Depurazione, Politiche per la tutela e difesa degli animali e Politiche Giovanili.