
Modica – Le meraviglie del Mondo di Mario Benenati
- 21 Gennaio 2016 - 10:01
- 0
Un invito viaggio tra le meraviglie dell’Asia: Ladakh, la regione indiana himalayana, di fede buddhista, tra la Cina e il Pakistan. É il biglietto d’invito, che ci propone Mario Benenati, per una partenza straordinaria e ideale che ci porterà, tra fotografie e racconti, nelle “Terre di Mezzo”, sabato, 23 gennaio, alle 17.30 a Palazzo De Leva, a Modica, in via De Leva, 14.
Benenati, cardiologo di professione, fotografo per passione, ha voluto fare un regalo agli appassionati delle avventure e ai curiosi delle meraviglie del mondo, prevedendo quattro date in quattro continenti diversi: “quattro viaggi intensi e intriganti alla scoperta di popoli straordinari e di atmosfere incantate – ha spiegato Mario Benenati – . Un invito a viaggiare per strade inusuali e a perdersi, perché la fine di un viaggio é solo l’inizio di un altro.”
Dopo aver visitato i deserti montuosi e le vallate rigogliose, dove i militari si confrontano con i monaci che vivono in monasteri di rara bellezza, il viaggio prosegue verso Cuba, il 13 febbraio, sempre a Palazzo De Leva. Tra Castro e Obama, comunismo e capitalismo, anziani e giovani. Il 5marzo si esplora l’Europa e l’Africa: Con le foto che raccontano la Romania e il Marocco. La prima realtà divisa tra tradizione e modernità, tra campagna e città, e la seconda, immersa tra civiltà e deserto, rocce e sabbie, isolamento e integrazione. L’evento è stato promosso dal Centro Studi sulla Contea di Modica con Inner Wheel – Club Ragusa centro e Unitre, università della Terza Età. Un viaggio tra le meraviglie del mondo in poche settimane, é un invito da non perdere: é gratis, rinvigorisce la mente, arricchisce l’anima e avvicina a nuove culture e modi di vivere, pensare e vestire.
Viviana Sammito