Le procedure on-line hanno permesso il conseguimento della laurea a distanza per gli studenti della Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”.

Nelle sessioni di laurea del 25 e 26 Marzo 2020  si sono aggiunti sei nuovi dottori e dottoresse: Ezenwa Queeneth Chinwe, Giallongo Daniela, Maci Danilo, Pagano Alessandra, Piccolo Martina e Salerno Lorena. I neolaureati hanno discusso le tesi con i Docenti Relatori Prof. Marzo Pierluca, Prof.ssa Mento Carmela, Prof.ssa Panarello Patrizia e Prof. Tarsia Tiziana. La commissione di docenti dell’Università degli Studi di Messina ha conferito la Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale, con votazioni elevate che premiano il merito e l’impegno delle laureate. Gli argomenti trattati dalle studentesse riguardano i principali temi di attualità nelle discipline di insegnamento del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, la conclusione di un percorso universitario da speranza nel futuro. Alla fine del periodo di incertezza, ripartire anche dalla cultura può fornire le opportunità per ricostruire rapporti sociali e rivolgere attenzioni alle persone che vivono fragilità.

La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” rivolge a loro i migliori auguri di un prospero futuro personale e professionale. La stessa Scuola ha avviato dei programmi di formazione post laurea aperti a tutti gli ex studenti.