Una operazione antidroga  è stata svolta dalla Polizia  a Modica.

Gli agenti coordinati dal vice questore aggiunto, Emanuele Giunta, hanno tratto in arresto tre extracomunitari, dopo averli prima posto sotto osservazione  e poi seguiti. Si tratta di due fratelli tunisini ed un loro connazionale: D.F. e D.M., germani, 31 e 26 anni,e G.I, di 33 anni.

I poliziotti hanno  perquisito l’abitazione degli extracomunitari ed hanno rinvenuto cosi, diciassette grammi di hashish e un grammo di cocaina.

I tre, sono stati dunque trasferiti presso il Commissariato di Via Cornelia dove, dopo le formalità di rito, sono stati arrestati per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti ed associati nell’istituto penitenziario di Piazza Gesù. Si tratta di un quantitativo modico ma sufficiente per contestare al terzetto l’accusa.

Gli arrestati erano da qualche giorno nel mirino della polizia che li attenzionavano nei loro movimenti in tutto il centro storico. Quando gli agenti sono arrivati nella casa dove risiedono, i tre hanno cercato di disfarsi della droga gettandola dalla finestra.