Si è svolta questa domenica appena trascorsa la 4° ed ultima tappa del “criterium giovanissimi 2017” a Modica.

L’appuntamento sportivo è stato organizzato dal M° Daniele Alfano coadiuvato dal team della Mifune Judo Modica, in collaborazione con il Comitato Regionale Fijlkam Judo Sicilia.

Inserito nell’evento anche il meeting di aggiornamento arbitrale Fijlkam Judo Sicilia, che si è svolto sabato pomeriggio presso Borgo Don Chisciotte, a Modica.

Sul tatami allestito al Palarizza hanno combattuto circa 250 preagonisti; subito dopo è stata la volta degli agonisti, classe esordienti a, per il 1′ Trofeo Città di Modica.

Gli atleti sono giunti da diverse province: Trapani, Messina, Enna, Catania e ovviamente Ragusa.




Ben 5 aree da combattimenti che hanno visto susseguirsi i quasi 300 atleti.

In tanti si sono complimentati con il M° Alfano per l’impeccabile organizzazione, che soddisfatto per l’ottima riuscita dichiara al nostro giornale: “Voglio ringraziare quanti hanno collaborato alla riuscita, i giovani allievi della Mifune Judo che mi hanno aiutato a preparare il palazzetto per accogliere al meglio gli ospiti. Devo dirmi soddisfatto anche delle gare, ho visto giovani atleti che sul tatami hanno combattuto con determinazione, ma soprattutto con correttezza e rispetto dell’avversario, e dunque rispetto verso questa disciplina, il Judo. Se mi è concesso – continua Alfano – un grazie lo rivolgo a tutte le famiglie in particolar modo quelle arrivate da fuori provincia ed infine a tutto il Comitato Regionale Fijlkam Judo Sicilia”.