Siria Nicotra, vice campionessa Italiana di Judo esordienti B categoria femminile 40 kg, è stata ricevuta ieri pomeriggio dal sindaco di Modica Ignazio Abbate e dall’assessore allo sport Maria Monisteri.

La giovanissima Siria Nicotra, allieva della Mifune Judo la scuola del M° Daniele Alfano, ha conquistato la medaglin d’Argento sul tatami allestito al Palapellicone di Ostia Lido l’8 Dicembre scorso.

Ieri un riconoscimento di merito all’atleta modicana da parte del comune di Modica. Siria è stata accompagnata in Municipio dal suo M°, Daniele Alfano, che dichiara: “Un grosso ringraziamento al sindaco Ignazio Abbate e all’assessore allo sport Maria Monisteri che hanno accolto Siria, che ha raggiunto due settimane fa un risultato storico portando in città una medaglia di Argento nel Judo. Lodevole il gesto dell’Amministrazione Comunale nel voler conoscere questa giovane atleta della Mifune Judo – afferma ancora il M° Alfano – che attesta la conclusione di un anno pieno di impegni agonistici e di meritati risultati.”