E’ stato trasferito in elisoccorso a Catania il bancario modicano G.M., 44 anni, vittima ieri mattina di un incidente stradale sulla Modica-Mare, in Contrada Zappulla.




L’uomo è in gravi condizioni.

Il grave sinistro stradale come si raccontava è avvenuto sulla Via Sorda Sampieri, la cosiddetta Modica-Mare, all’incorocio con Contrada Zappulla. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale, si sono scontrati il ciclomotore, condotto dal 44enne G.M., e una Fiat Panda, condotta da una donna.

Sul luogo dell’incidente sono confluite due pattuglie del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale e l’ambulanza del 118. Mentre la conducente l’utilitaria non ha riportato nessuna ferita, sono apparse sin da subito gravissime le condizioni dello scooterista che, per fortuna, indossava il casco, rimosso poi dai sanitari. L’ambulanza medicalizzata, dopo i primi necessari interventi di bloccaggio, ha trasferito la vittima al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore,  in codice rosso.

L’uomo è stato intubato e sottoposto a tutti gli accertamenti clinici e radiologici, compresa la Tac, dopodiché i medici hanno stabilito per la riserva della prognosi a causa dei traumi e lesioni riportate, in particolare alla testa. Poi il trasferimento verso un centro più specializzato.