Il Comune di Modica sarà a supporto di PosteItaliane nell’affrontare il delicato periodo di pagamento delle pensioni. Il Sindaco, Ignazio Abbate, per andare incontro alle giuste esigenze degli impiegati e della stessa utenza, ha predisposto un servizio speciale attraverso la Polizia Locale di sorveglianza per tutto il periodo in cui saranno in pagamento le pensioni. Un agente sosterà, dall’apertura alla chiusura al pubblico, in ogni ufficio postale modicano al fine di sorvegliare sul rispetto delle norme vigenti. Proprio per evitare pericolosi assembramenti di persone, Poste Italiane ha reso noto nei giorni scorsi che le pensioni del mese di Aprile verranno accreditate il 26 marzo con ritiro da oltre 7000 postamat. Per coloro che devono invece recarsi presso gli Uffici postali per il ritiro in contante sarà effettuata una turnazione in ordine alfabetico.

I cognomi dalla A alla B giovedi 26 marzo I cognomi dalla C alla D venerdi 27 marzo I cognomi dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo I cognomi dalla L alla O lunedi 30 marzo I cognomi dalla P alla R martedi 31 marzo I cognomi dalla S alla Z mercoledi 1 aprile

“Di concerto con il Comandante Cannizzaro, abbiamo voluto mettere a disposizione questo ulteriore servizio per salvaguardare sia la salute degli operatori che quella degli utenti. In previsione della mole di persone che si recherà negli uffici postali rimasti aperti solo in orari mattutini, la presenza di uno dei nostri agenti servirà a constatare l’effettivo rispetto delle norme vigenti e a garantire la sicurezza pubblica. Apprezzo la scelta di Poste Italiane di non concentrare il pagamento in una sola giornata ma di dividerlo in più giorni in modo da smaltire la confusione nel modo più indolore possibile.