Il circolo territoriale di Fratelli d’Italia rinnova i sentimenti di vicinanza e solidarietà a tutto il personale della IGM di Modica che rimane in attesa della tredicesima e delle mensilità pregresse.

“A nome del circolo cittadino – afferma Marco Naní, coordinatore di Fratelli d’Italia – esprimiamo piena solidarietà agli operatori della IGM di Modica. Riteniamo condivisibili le richieste avanzate dai lavoratori  all’amministrazione comunale, affinché quest’ultima si attivi nel brevissimo tempo consentendo ai dipendenti della ditta appaltatrice di percepire, prima delle festività natalizie, le mensilità pregresse e la tredicesima. La raccolta dei rifiuti è un servizio essenziale che non può essere messo a rischio a tutela dell’ambiente e della salute pubblica – prosegue la nota del circolo – pertanto, chiediamo all’amministrazione comunale di adottare ogni misura necessaria per garantire la continuità del servizio di raccolta e scongiurare che le legittime proteste dei lavoratori proseguano.

A nostro avviso – conclude Naní – l’amministrazione comunale, come abbiamo più volte sottolineato, naviga a vista senza rendersi conto della realtà e delle necessità della città, dimostrando di fatto di non avere un programma  e di non sapere affrontare le criticità sulle questioni importanti che condizionano la vita quotidiana dei cittadini, dei lavoratori e delle loro famiglie. Occorrono soluzioni concrete, condivise e di ampio respiro.”