Doppio lutto oggi a Modica. La città piange per la scomparsa di Sergio Carrubba (vi avevamo dato qui la notizia) e sempre oggi è deceduto Nino Sammito, aveva 86 anni.

Nino Sammito ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale, a Modica, per diverse legislature. E’ stato anche assessore e Vice sindaco.

Dichiarazione di Maria Monisteri, Sindaca di Modica:

“La scomparsa di Nino Sammito lascia un profondo velo di tristezza nella nostra Città. E’ stata una delle figure di spicco della politica modicana e da sempre un punto di riferimento per la ‘sua’ Modica alta, quello straordinario quartiere per il quale si è speso in maniera indefessa e con grande abnegazione. Ma il suo, è stato un impegno totale e assoluto per la nostra Città sia nei ruoli istituzionali che ha ricoperto negli anni ’80 e ’90 in una lunga e importante carriera politica nelle fila della DC sia quando ha deciso di uscire dall’agone politico continuando a lavorare per Modica da semplice cittadino. Nino Sammito è stato più volte consigliere comunale, assessore e anche vicesindaco mostrando sempre enorme disponibilità verso tutti e lavorando ogni giorno perché Modica crescesse e si affermasse. Alla sua famiglia, ai figli, a quanti lo hanno conosciuto apprezzandone la grande affabilità, il cordoglio mio e dell’intera amministrazione nel ricordo di una delle figure eccellenti di questa Città e che ricorderemo nel modo che merita”.