
Modica – Due fratelli aggrediti dal proprio cane
- 18 Giugno 2012 - 17:55
- 0
Poteva essere una tragedia quella che si è verificata sabato scorso in casa di due fratelli modicani in via San Giuliano Macallè, l’episodio è andato per fortuna, si fa per dire, bene.
I due fratelli poco più che ventenni stavano rientrando a casa quando si sono visti aggredire dal proprio cane di grossa taglia, con inaudita ferocia, che pare dovesse essere legato ma si era con molta probabilità slegato autonomamente.
I due fratelli hanno cercato in tutti i modi di liberarsi dalle grinfie dell’animale che non accennava ad abbassare la guardia.
Per fortuna le urla dei due hanno allertato i familiari che sono riusciti a bloccare il cane e successivamente hanno portato i due sfortunati all’ospedale Maggiore di Modica.
Al nosocomio i sanitari hanno riscontrato ferite sia sui fianchi che alle mani per entrambi i fratelli.
La maggiore dei due è stata medicata e dimessa con una prognosi di dieci giorni mentre il fratello ventiduenne è stato ricoverato e pare debba subire un delicato intervento chirurgico alla mano dove il cane pare gli abbia reciso i tendini.
Si tratta ora di capire da parte delle forze dell’ordine a cui è stato segnalato l’episodio, cosa o chi abbia scatenato la ferocia dell’animale contro i suoi padroni.