incidente modica pirata La polizia di Modica ha  denunciato un modicano di 64 anni per fuga e omissione di soccorso. Ha investito un giovane e se n’è tornato a casa, come se nulla fosse o almeno fino a quando la polizia ha bussato alla sua porta.

Ieri sera l’uomo è stato inchiodato alle sue responsabilità: poco prima aveva travolto con la sua auto  un minore in sella ad uno scooter e lo aveva lasciato al centro della carreggiata, senza prestare soccorso e fuggendo  verso casa. Una volta arrivato ha fatto in fretta a nascondere l’auto nel garage.  Nel frattempo, il centauro ha raccontato alla polizia di essere stato investito da una utilitaria di colore bianca. La svolta nelle indagini è arrivata grazie ad un testimone che ha avuto il tempo di annotare la targa  e consegnarla alle forze dell’ordine che la stessa sera hanno raggiunto il pirata della strada fino a casa, dov’è stato trovato.

L’investitore parlando con la polizia si è tradito riferendo qualche parola che lo ha  compromesso,  consentendo agli agenti di avere la conferma che la persona che stava cercando era proprio lui. Da un controllo dell’auto è stato accertato c’erano segni di danneggiamento,  compatibili con il sinistro.

Il 64enne è stato  denunciato per il reato di fuga ed omissione di soccorso a seguito di incidente stradale. A lui è stata anche ritirata la patente di guida.

Viviana Sammito