“DANTE 7.0”, questo il titolo del Concerto dell’Orchestra di Fiati del Liceo Musicale  “G. Verga” di Modica che si terrà stasera, venerdì 17 Dicembre 2021, alle ore 21.00 presso il Teatro Garibaldi di Modica.

Lo straordinario Concerto, dal programma accattivante e coinvolgente, vedrà la prestigiosa partecipazione del celebre attore, nonché docente di recitazione presso il Liceo Artistico “Catalano” di Palermo, Giuseppe Bisogno nella veste di narratore e voce recitante e vedrà svilupparsi un percorso musicale che ha come filo conduttore la letteratura, fonte di ispirazione per innumerevoli capolavori dell’arte ed anche nel campo della musica per Orchestra di Fiati.

Formata da alunni del Liceo Musicale, l’Orchestra di Fiati, diretta dal M° Mirko Caruso, renderà omaggio al sommo poeta Dante Alighieri a 700 anni dalla morte con un mix di musica e recitazione eseguendo brani di noti artisti.

Il Concerto, fuori abbonamento, si inserisce nella collaborazione tra l’Istituto I.S. “G. Verga” di Modica e la Fondazione Teatro Garibaldi.