disabilit_ritaglio[1]Sostituire il contrassegno auto di color arancione in possesso dei  diversamente abili entro il 15 settembre  con il nuovo  di parcheggio per disabili “europeo”, con un formato rettangolare, di colore azzurro chiaro, con il simbolo internazionale dell’accessibilità bianco della sedia a rotelle su fondo blu.

E’ quanto comunica l’ufficio mobilità del Comando di Polizia Locale di Modica, dove gli interessati devono recarsi e produrre due foto tessera.

Sarà cura del responsabile dell’ufficio, ten. Rosario Cannizzaro, a gestire le pratiche per la sostituzione dei contrassegni.

Il D.P.R n. 151 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 203 del 31.08.2012, recante modifiche al D.P.R. 16.12.1992 n. 495 e concernente il Regolamento di esecuzione del Codice della Strada in materia di strutture, contrassegni e segnaletica, per facilitare la mobilità delle persone in condizioni di disabilità, ha previsto lentrata in vigore dal 15 settembre 2012 del nuovo contrassegno di sosta per disabili e l’adeguamento di tutti i permessi entro tre anni dall’entrata in vigore del Decreto, a partire quindi da tale data.