Scambio di auguri per i bebè nati nel 2019 con chi ha dato loro la Vita: mamme e medici, lunedì, 23 dicembre 2019, alle 11 al Teatro Garibaldi a Modica.

E’ l’iniziativa dell’U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Maggiore di Modica diretto dal dr. Giovanni Cavallo il quale, insieme con tutta la sua equipe, intende augurare Buona Vita a tutti i piccoli venuti alla luce nell’anno che stiamo per lasciare.

Il dottore Cavallo, noto ginecologo di lungo corso, solo nel 2019 ha fatto venire al mondo 1000 neonati. Il reparto da lui diretto è tra i più efficienti e organizzati in tutta la Sicilia. A breve inizieranno i lavori per ampliare anche la sala parto.

Proprio pochi giorni fa è stato assegnato all’Unità di Ostetricia di Modica e al Giovanni Paolo II di Ragusa un bollino rosa per l’ impegno nella promozione della medicina di genere e per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili.

Alla Cicognata 2019 saranno presenti anche il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, il manager dell’Asp7, Angelo Aliquò e il direttore sanitario Piero Bonomo.

Viviana Sammito