Carmelo Cavarra, consulente esperto nelle cessioni del quinto, spiega i vantaggi di accedere oggi ad un finanziamento: “i tassi sono ai minimi storici, ci si può ritrovare un capitale a condizioni vantaggiose”

 

Fare una cessione del quinto oggi è conveniente perché dà la possibilità di poter godere di un certo capitale a tassi agevolati. Lo spiega Carmelo Cavarra, consulente esperto nelle cessioni del quinto, con sede a Modica, in provincia di Ragusa. “In un periodo storico in cui sappiamo che è molto difficile accantonare delle somme – afferma Carmelo Cavarra- la cessione del quinto, considerando che oggi i tassi sono ai minimi storici, può consentire di usufruire di un capitale da utilizzare anche sotto forma di investimento. Ad empio: se un padre sa che tra qualche anno un figlio dovrà sposarsi ed avrà quindi bisogno di una certa liquidità, deve sapere che gli conviene richiedere il finanziamento oggi a condizioni molto più vantaggiose di quelle che, magari, potrebbe trovare più avanti”. Una condizione, questa, a beneficio solo di alcune categorie che possono richiedere la cessione del quinto: si tratta, infatti, di dipendenti pubblici, statali, pensionati e dipendenti di aziende capitalizzate.




“È questo il momento giusto per capitalizzare – spiega ancora Carmelo Cavarra- sapendo di poter beneficiare di condizioni molto vantaggiose che, probabilmente, non saranno garantite ancora a lungo, basti pensare che adesso abbiamo un Taeg che si aggira tra il 3,90% e il 4,50% quando, solo qualche anno fa, era oltre il 9%”. Tali condizioni possono essere ancora più convenienti per chi vuole accedere ad una cessione del quinto, quando ad erogare il finanziamento è un gruppo bancario consolidato che garantisce costi inferiori rispetto a piccoli Istituti.

Approfondisci l’argomento cliccando su questo link