Sabato 22 e Domenica 23​ Febbraio 2020 il centro storico, sarà colorato da maschere e coriandoli​.

Non solo​ spettacolo, cultura e svago, ma anche​ sensibilizzazione su argomenti, purtroppo, sempre attuali come l’abbandono e la mercificazione degli animali. Il volontariato scende in campo per dare una mano al Rifugio di Giulia che si trova a Modica e che sarà presente all’evento con i propri volontari per dare informazioni. Il rifugio​ riceve ​ ogni giorno decine di richieste​ di accoglienza, non ultimo l’abbandono di due piccoli cuccioli lasciati in un cartone davanti ai cancelli della struttura, bisogna tenere alta l’attenzione coinvolgendo proprio i bambini – commenta Marzia Carpenzano , la giovanissima volontaria​ di 11 anni dell’associazione Elisa che si occupa di organizzare eventi e campagne sociali a difesa degli animali​. il messaggio deve partire da noi bambini, gli animali non sono giocattoli bisogna averne cura e rispettarli per questo abbiamo ideato ,una sfilata con “i pelosetti “che ​ riceveranno tanti premi​ e gadget offerti da Toys In e Animal House di Modica e tanti altri sponsor che si stanno sostenendo l’iniziativa.
“Chiunque può iscriversi-  spiega Eleonora Marzà, volontaria dell’associazione-  anche sabato stesso presso lo stand allestito nell’atrio comunale o telefonando prima.
Sabato 22 Febbraio 2020 si comincia alle ore 15:00​ nell’atrio comunale​, con il “MASK MARKET” un simpatico mercatino, dove trovare di tutto, dall’artigianato locale ai prodotti eno-gastronomici ed oggettistica vintage curato da Ornella Visicale​ di​ Ornysunvintageshop,​che inaugurerà​ l’evento , presentando alle 16.30 circa ,​ Antonio Carnemolla che dopo il successo avuto a Zelig​ darà spettacolo​ con​ i giochi di fuoco e tanto altro , concedendo un bis alle ore 18.00 in piazza Matteotti , dove ci sarà anche la degustazione della birra artigianale KUTURI e la “salsicciata”​ allestita dai​ FicuPala .