Una vittoria sofferta, la prima vittoria per il Modica Calcio, arrivata in casa contro il Milazzo per 1-0 grazie all’esperienza di Agodirin che chiude un match sofferto fino alla fine dei 10’ di recupero concessi dall’arbitro a fronte di un lungo stop per l’infortunio dell’estremo difensore del Milazzo. Un buon inizio per gli uomini di Betta che avranno tempo di crescere e migliorare, intanto sono arrivati i primi 3 punti in classifica già dalla prima in Eccellenza.

Primo tempo in balia del caldo e delle imperfezioni da parte di entrambe le compagini. La prima occasione è per gli ospiti con un tiro da fuori di Gatto al 4’ che finisce a lato. All’11’ è ancora Milazzo in avanti con Agolli che si invola verso la porta ma trova pronto Marino a impedirgli la gioia del gol. La prima occasione per il Modica arriva al 13’ con Genovese che da fuori trova i guanti di Catelli. Una sfida poco entusiasmante che si accende solo al 33esimo quando Palermo si inventa una grande punizione e chiama al miracolo Catelli, l’estremo difensore manda in angolo e proprio sugli sviluppi di questo è Kebbeh a sfiorare il vantaggio di testa, il suo pallone fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con il pubblico che spera di vedere gol nella seconda frazione.

Il secondo tempo vede Kebbeh subito vicino al gol, Agodirin prova di testa il pallone finisce vicino ai piedi dell’attaccante rossoblu che però non crede a quel pallone e lo lascia sfilare fuori. Al 21’ è Incatasciato a provarci da fuori ma il suo pallone finisce alto. Poi una lunga pausa a fronte dell’infortunio di Catelli che non riesce a restare in campo e viene sostituito da Caruso. Il secondo portiere si mostra subito decisivo su un colpo di testa ravvicinato di Prezzabile, subentrato a Genovese. Al 37’ l’azione che cambia la partita, ancora un cross in mezzo che trova pronto Prezzabile a ribadire in rete, Caruso si supera ma nulla può sul tap-in di Agodirin che fa esplodere il Vincenzo Barone.

La vittoria fa esultare tutto lo stadio dopo lunghi minuti di sofferenza che hanno mostrato un buon Milazzo, una squadra ben messa in campo e che ha mostrato grandi cose in questa prima di campionato lontana da casa. Appuntamento alla prossima domenica in casa della Rocca Acquadolcese.

Le parole di Betta a fine gara: “Sicuramente ci aspettavamo una gara difficile, in un campo piccolo come il nostro se le squadre si chiudono è sempre più difficile trovare gli spazi – sull’ingresso di Prezzabile – Lui come Palermo sono due giocatori tecnici e in queste partite diventano fondamentali. – Infine sulla vittoria anche dell’Enna – Ancora è presto per fare conti, bisogna essere continui per parlare di classifica solo fra sette giornate”.

Quindi il patron Mattia Pitino: “Oggi ho visto molta coinvolta la città e sono felicissimo della presenza di tanti tifosi qui al Vincenzo Barone. – sulla gara – Sono orgoglioso della grande rosa che siamo riusciti a costruire perchè ci tornerà utile soprattutto alla lunga. – infine sul campionato – Sappiamo che sono sempre le solite squadre ad alternarsi in vetta e il nostro compito sarà restare attaccati a queste fino a fine campionato”.

Modica Calcio – Milazzo 1-0

Marcatori: 37’ st Agodirin

Modica Calcio: Marino, Cacciola, Alfieri, Vindigni, Diop, Genovese (24’ st Prezzabile), Palermo, Agodirin, Kebbeh (43’ st Aprile), Incatasciato. Panchina: Genovese L., Ababei, Mortellaro, Ferotti, Musso, Prezzabile, Aprile, Cicero, Grasso. Allenatore: Giancarlo Betta.

Milazzo: Catelli (16’ st Caruso), Agolli, Trimboli, Presti, Dama, Leo, Bucolo (46’ st Spaticchia), Gatto, Errante (33’ st Munafò), Gazzè, Cambria. Panchina: Caruso, Matinella, Spaticchia, Rizzo, Krubally, Munafò, Frassica, Gitto, La Spada. Allenatore: Antonio Venuto.

Ammoniti: Trimboli (MI), Kebbeh, Prezzabile, Cacciola (MO)