A seguito della comunicazione ricevuta di un caso di positività da parte di un papà, la cui figlia frequenta l’asilo nido comunale, è stata decretata l’immediata chiusura della struttura per consentire la sanificazione dei locali. L’asilo nido riaprirà il prossimo 2 novembre.

Avviata nell’Istituto scolastico la sanificazione sia meccanica che manuale per poter consentire il ritorno a scuola dei piccoli alunni, giorno 2 novembre.

“Abbiamo comunicato all’Usca Scuola tutti i nominativi delle operatrici e dei bambini che frequentano la nostra struttura – afferma il sindaco Abbate -. Nelle prossime ore saranno presi in carico per le procedure di rito in modo da accertare la negatività. Non appena ci accerteremo dei risultati di questi controlli attraverso una comunicazione ufficiale dell’ASP, provvederemo subito alla riapertura della struttura. Raccomandiamo tutte le famiglie coinvolte di poter osservare il più scrupolosamente possibile le direttive che verranno loro comunicate dall’ASP. Sono fiducioso – dice il Sindaco – che tutto andrà per il verso giusto perché all’interno della nostra struttura sono state rispettate tutte le indicazioni previste”.