
Modica – “Arte, Cultura, solidarietà”, si inizia con Mario Incudine
- 10 Giugno 2021 - 8:10
- 0
“Arte, Cultura, solidarietà” è l’evento che si terrà in questo mese di giugno nella città di Modica. Il progetto mira alla valorizzazione dell’Identità Siciliana e del patrimonio culturale della città barocca della Val di Noto conosciuta anche per il suo cioccolato.
Quattro gli appuntamenti che si svolgeranno a Modica tutti trasmessi in diretta streaming.
Si inizierà il prossimo 13 giugno con Mario Incudine, a seguire, il 21 sarà la volta del video mapping “La notte delle luci”, il 25 l’esibizione del pianista Matthew Lee e il 26 giugno la Sand Artist Stefania Bruno.
L’obiettivo della manifestazione, finanziata dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e curata dalla Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Ragusa, è quello di promuovere e valorizzare la cultura, la storia, la solidarietà nelle comunità e i beni culturali della Sicilia, con particolare riferimento alle ricchezze della città di Modica. Tutto ciò per consolidare l’idea che il patrimonio culturale è il motore di sviluppo socio-economico del sud.
Ogni appuntamento si terrà da un punto diverso della città. Ad ospitare Mario Incudine, che proporrà “MIMI’ da sud a sud sulle note di Domenico Modugno”, sarà il Castello dei Conti di Modica. “La notte delle luci” coinvolgerà tre strutture importanti: San Pietro, San Giorgio e Piazza Monumento; il pianista di fama mondiale Matthew Lee si esibirà dal
Continua a leggere NoveTv
la nostra Lettura diventa Premium
Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!
SOSTIENICI