polizia 10Ancora una rissa a Modica tra extracomunitari. Il fatto è accaduto in pieno centro, in Piazza Matteotti.

Quattro  giovani nordafricani, ieri sera, intorno alle 22:30 hanno iniziato a litigare, prima verbalmente, poi con le mani ed infine uno di loro ha rotto una bottiglia di birra di vetro in faccia all’altro, che è rimasto seriamente ferito.

Sul posto è giunta la Polizia e l’ambulanza del 118 per soccorrere  il ferito che è stato trasportato al “Maggiore”, dove i medici gli hanno riscontrato ferite da taglio al volto e alla testa; 5 giorni di prognosi. L’aggressore è un marocchino conosciuto alla Polizia per alcuni precedenti penali.

I litiganti hanno trascorso la notte in commissariato.

AGGIORNAMENTO NEWS, 3 Novembre ore 7:30

Quattro arresti e cinque feriti è il bilancio della rissa.

Feriti anche due poliziotti.

Tutto sarebbe scaturito per un apprezzamento fatto da un marocchino alla sorella di un connazionale non gradito da quest’ultimo.

In zona si trovavano due agenti di polizia fuori servizio che sono immediatamente intervenuti mentre poco dopo e’ sopraggiunta una volante del Commissariato. I poliziotti hanno avuto non poche difficoltà per sedare la contesa e sono stati aiutati anche da un agente di polizia penitenziaria, anche lui fuori servizio. Il più violento e’ stato bloccato a terra e poi condotto all’interno dell’auto di servizio ma è riuscito nuovamente a scendere cercando di aggredire ancora il connazionale.

Sul posto è intervenuto anche il 118  che ha trasportato i feriti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore. Le prognosi vanno dai cinque ai dieci giorni.

Anche i due poliziotti hanno ricevuto le cure dei sanitari del Pronto Soccorso.