Esprimo il mio cordoglio e il mio dolore, per la morte di una delle figure più importanti della politica cittadina modicana e del mondo giudiziario siciliano. La morte, oggi, dell’avvocato, Carmelo Scarso, mi rattrista profondamente. Lascia un vuoto difficile da colmare nella nostra Città. E’ stato uno i grandi uomini politici di Modica che mi hanno preceduto sullo scranno dove oggi siedo e la sua conduzione del Consiglio Comunale, come Presidente, si è sempre caratterizzata per grande fermezza, rigore, rispetto delle regole ed autorevolezza nel farle rispettare, osservando e onorando il suo ruolo istituzionale.

Per me, l’avvocato, Carmelo Scarso, rappresenta un esempio da seguire nell’Istituzione che mi onoro di rappresentare. Con Carmelo Scarso, scompare un’altra figura importante della nostra Città, in questo 2019 che ha registrato troppi lutti eccellenti.

Alla moglie ed ai figli dell’avvocato Scarso, le mie più sincere e sentite condoglianze ed il cordoglio personale e del Consiglio Comunale che rappresento, dove lui è stato un grande e importante protagonista. Stasera, nel corso della seduta già convocata, il Consiglio comunale di Modica ricorderà l’avvocato, Scarso, con un minuto di silenzio.

Carmela Minioto

Presidente del Consiglio Comunale di Modica

______________________________________________________________________

Oggi abbiamo perso un’altra colonna portante nella storia recente della nostra Città.

Con la scomparsa dell’Avvocato Carmelo Scarso perdiamo un punto di riferimento della vita forense, un fiero sostenitore del Tribunale di Modica, un valido uomo politico che ha ricoperto a Palazzo S.Domenico diverse cariche importanti a più riprese.

Alla moglie e ai figli le mie più sentite condoglianze

Ignazio Abbate (sindaco di Modica)

__________________________________________________________________________

Un sentito cordoglio per la perdita dell’Avv. Carmelo Scarso un grande uomo e un grande professionista.

Comune di Pozzallo 

______________________________________________________________________________

 

EVENTUALI ALTRI MESSAGGI DI CORDOGLIO SARANNO PUBBLICATI QUI DI SEGUITO