Presidio di Mariano Ferro e dei “Forconi” a Cava D’aliga per uno sfratto
- 26 Settembre 2013 - 8:25
- 6
Ci giunge notizia della presenza di Mariano Ferro e dei “Forconi” in c.da Caselunghe a Cava D’aliga in territorio di Scicli.
Pare che ad un cittadino sia stata venduta la casa all’asta e stamattina l’Ufficiale Giudiziario dovrebbe effettuare la procedura esecutiva.
Del fatto vi daremo ulteriori approfondimenti nelle prossime ore.
Aggiornamento ore 10:30
Tantissima gente, amici, parenti e cittadini si sono radunati presso l’abitazione del sign. Angelo Pacetto, disoccupato sciclitano. Stamattina infatti il sign. Pacetto doveva lasciare la propria abitazione che è stata venduta all’asta per 41.000 euro; la casa avrebbe preò un valore di 250.000 euro.
Sul posto ci sono Carabinieri, Vigili del Fuoco e l’ambulanza del 118.
Il sign. Pacetto minacciava infatti di far esplodere delle bombole di gas.
In questo momento una delegazione dei Forconi, guidata da Mariano Ferro, si è recata presso il tribunale di Ragusa per capire le intenzioni in merito allo sfratto
maria grazia
ma si e grazie ai forconi che siamo tutti pieni di debiti ora lui va li a fare cosa non lo capisco a questo mariano ferro le e solidale con la famiglia dagli casa tua i debiti sono anche grazie ai forconi vergogna….
cittadino abbandonato
lei fa parte del movimento rivoluziona scicli?
LE vorrei porgere una domanda se mi è possibile.
Daniela
Maria Grazia, facciamo 2 conti. I Forconi hanno bloccato la Sicilia per 5 giorni(immagino tu ti riferisca a questo).Secondo te un agricoltore medio quanto guadagna in 5 giorni? Ti rendi conto che protestavano(ti ricorderai che gli agricoltori onesti erano in prima fila con i propri trattori) perché stavano già affondando da tempo? Non ti lasciare fuorviare dai dati della coldiretti (5 milioni di euro di danni:rifletti se il settore guadagna 5 milioni di euro ogni 5 giorni, perchè è in crisi?), né dai dati degli agricoltori disonesti, quelli per capirci che fanno arrivare la merce dall’estero, poi la taroccano e la rivendono nei mercati del nord a prezzo esagerato. Ecco questi ci hanno rimesso avendo fatto arrivare tonnellate di merce che non hanno potuto far partire. I Forconi amano la Sicilia e non farebbero nulla per danneggiarla.Se un bambino ha bisogno di una iniezione, gliela si fa anche se poi dice “brutta mammma che mi hai fatto male”. I Forconi vogliono solo richiamare l’attenzione su tutti noi che giornalmente stiamo morendo. Ti ricordo che solo qualche mese fa una persona a Vittoria si è data fuoco( non era agricoltore , ma muratore) sempre per uno sfratto e nessuno ha mosso un dito né istituzioni, né popolo.Noi oggi forse abbiamo salvato una vita, almeno dimostrandoci solidali con una vittima del sistema… P.S. : se fosse necessario non dubito che Mariano Ferro dividerebbe con questi signori la propria casa. E tu?
piripi
in sicilia c’è profumo di elezioni anticipate e l’ex uomo di lombardo rimette in moto la macchina dei forconi. Poveri agricoltori illusi. La storia di ogniuno di noi testimonia chi siamo, ne le parole o le azioni del momento.
arato giovanni
maria grazia di certo lei sara una di quelle che sostiene questo sistema che ci sta massacrando visto il suo commento contro i forconi e una cosa evidente che lei fa parte della casta
GIUSY
a parole siamo tutti bravi…ma ci vogliono i fatti !!!! finora i fatti li ha dimostrati Mariano beccandosi querele, multe, rischiando più volte di essere arrestato e come sempre questo è il ringraziamento da parte dei siciliani…….che sono sempre troppo impegnati a seguire le partite di calcio alla tv ma molto liberi per scrivere cazzate al pc. !!!!! SCENDETE IN STRADA CON LUI, CONOSCETELO E MAGARI DOPO DITE LA VOSTRA…NON SOLO PER ” SENTITO DIRE ” TROPPO COMODO PER I MIEI GUSTI…..