Quando si dice piove sul bagnato. L’Udc sciclitano deve affrontare il problema relativo alla quasi inevitabile rottura con la maggioranza e intanto un suo consigliere attacca un assessore di Orazio Ragusa. Questo è il segno di un malessere interno al partito che sta raggiungendo il culmine e che per i dirigenti sta diventando sempre più difficile da gestire.

Il Consigliere Comunale di Scicli Marco Lopes, a seguito della pubblicazione dell’articolo stampa pubblicato nei giorni scorsi, riguardante la comunicazione, da parte del Sindaco e dell’Assessore Iurato,  della imminente ripavimentazione del manto stradale delle vie di pertinenza della borgata marinara di Donnalucata, interviene con un proprio comunicato.

“L’assessore Iurato, dice Lopes, sicuramente per mera dimenticanza, ha omesso di comunicare che tale risultato si è avuto grazie ad una mozione che il sottoscritto aveva presentato in Consiglio Comunale la quale, a suo tempo, era stata votata all’unanimità dal civico consenso. La medesima mozione votata, come detto, favorevolmente era stata portata avanti dall’Assessore Pietro Sparacino, che a suo tempo era delegato alle manutenzioni, il quale con grande professionalità, malgrado la esigua presenza di risorse, è riuscito a predisporre un capitolo di spesa che oggi consente all’amico Iurato di potersi riempire la bocca comunicando alla collettività il risultato raggiunto.

Tutto questo, dichiara ancora il consigliere, non vuole essere un comportamento per avere riconosciuti dei meriti, per carità, non rientra nel mio stile, ma è invece un modo per riconoscere le qualità a quelle persone che, anche se per un breve periodo di permanenza quali rappresentanti delle istituzioni a vario titolo, hanno sicuramente fatto capire di che pasta sono fatti e che in politica il  protagonismo mediatico trova oramai sempre meno spazio, ma che sono i fatti reali quelli che lasciano il segno.

Pertanto- sostiene Lopes- invito l’amico Iurato a fregiarsi e di dare comunicazione alla cittadinanza di tutti quei risultati reali, e non di plastica, che lui personalmente ha finora raggiunto, o che raggiungerà in futuro, durante la sua attività di Assessore al Comune di Scicli.

Infine Lopes fa una riflessione sull’attuale situazione politica sciclitana: “Ho già detto in passato che serve l’azzeramento della giunta a partire proprio dal mio partito dove dovrebbero essere cambiati il 70 per cento degli assessori”.