Ancora maltempo nelle prossime ore in Sicilia.

Nella parte orientale dell’Isola previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Tendenti a forti orientali i venti.

Mari, molto mosso lo Ionio; tendente a molto mosso il Tirreno orientale e ad agitato lo Ionio al largo.

Vi ricordiamo che potete consultare le previsioni meteo sulla nostra homepage

Mentre l’anticiclone delle Azzorre domina gran parte dell’Europa e continua a portare aria artica sull’Italia, il ciclone che ha causato nevicate fino a bassa quota si sta allontanando verso la Grecia. Tuttavia, un’altra minaccia meteorologica è in arrivo sull’Italia, avvertono gli esperti.

Il maltempo arriverà infatti dall’Africa e colpirà la Penisola, in particolar modo, a partire dal fine settimana, con un ciclone Mediterraneo che porterà vento e pioggia su diverse regioni. La Sardegna, la Sicilia, la Calabria, e successivamente Campania, Abruzzo, Molise e Lazio saranno le aree maggiormente interessate nel corso del weekend.

Le piogge cominceranno a interessare Sicilia e Sardegna già da oggi, con queste due regioni che saranno le più colpite da un’intensa ondata di maltempo. Tuttavia, sarà soprattutto nel prossimo weekend che il maltempo si abbatterà con maggiore forza, in particolare sul sud Italia, con piogge e forti tempeste di vento.