
Malore durante allenamento, grave Daniele Scardina | Diletta Leotta: “Forza Dani!”
- 1 Marzo 2023 - 8:12
- 0
Il noto pugile Daniele Scardina, alias ‘King Toretto’, ieri pomeriggio si è sentito male durante un allenamento in palestra e ora si trova ricoverato in gravissime condizioni in ospedale.
Scardina si stava allenando nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe.
Il pugile, stando a quanto si apprende, avrebbe finito un allenamento in cui già si sarebbe sentito poco bene, e dopo poco, negli spogliatoi, avrebbe avvertito un dolore all’orecchio e poi a una gamba stramazzando al suolo perdendo i sensi dopo la doccia. Al momento non è certo se sia stato colpito durante l’allenamento, che stava effettuando con uno sparring partner, ma in ogni caso tutti i testimoni avrebbero riferito che si trattava di un allenamento leggero.
Sul posto sono arrivati i soccorsi che lo hanno trasportato d’urgenza, in codice rosso, alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano), dove sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Scardina è nato e abita a Rozzano, dove è molto popolare e amato. In palestra si stava allenando per il prossimo match, al debutto come mediomassimo, in programma venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Scardina si è fatto un nome non solo sul ring ma anche perché è stato fidanzato con la conduttrice televisiva Diletta Leotta, che lo conobbe proprio in occasione di una riunione di boxe. Soprannominato ‘King Toretto’, il pugile milanese di Rozzano (ma le sue origini sono siciliane) è conosciuto anche per la sua passione per i tatuaggi.
“Forza Dani”. Lo scrive la catanese Diletta Leotta in un messaggio postato tra le storie sul suo profilo Instagram. La giornalista siciliana, appena ha saputo la notizia, ha espresso il suo sostegno a Daniele Scardina, il pugile suo ex fidanzato. La Leotta ha voluto dedicare un pensiero al suo ex anche in chiusura del suo collegamento dall’Allianz Stadium dove ha seguito per Dazn il derby fra Juventus e Torino. “Permettetemi un momento – ha detto in diretta -, voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!”