corri catania 2014 scicli sport clubQuest’anno la A.S.D. SCICLI SPORT CLUB  insieme alle maggiori squadre di Serie A dello sport siciliano, sostiene il Progetto di Solidarietà “CORRI CATANIA 2014”,

Si tratta di una corsa/camminata fra le vie del centro di Catania, che lo scorso anno ha visto più di 23.500 partecipanti al via e che si annovera fra le prime tre manifestazioni podistiche NON AGONISTICHE  d’Italia per numero di partecipanti.

Grazie a “Campioni a scuola”, infatti, la “CORRI CATANIA” realizza un momento di incontro  tra il mondo della scuola (elementare, media e superiore) e quello dello sport attraverso il confronto diretto tra gli alunni e tanti campioni testimonial della corsa di solidarietà. Nei due mesi che precedono la corsa, tanti protagonisti del mondo sportivo nazionale e internazionale “tornano a scuola” per confrontarsi con i giovani e testimoniare le loro esperienze, condividere le emozioni e trasmettere i valori più veri e sani dello sport.

Per il primo anno la presentazione dell’importante manifestazione, si è svolta fuori dalla Provincia di Catania e precisamente Sabato 15 Marzo scorso al Liceo Scientifico “Q.Cataudella” di Scicli, presenti il Presidente dello SCICLI SPORT CLUB, Enrico PARISI ASSENZA ed il capitano della squadra, Giovanni MARINO.

Il progetto di solidarietà, giunto al sesto anno, viene realizzato grazie ai fondi raccolti con la vendita della maglietta e del pettorale dell’evento, rappresenta, quindi, il filo conduttore di Corri Catania, a partire dalla fase promozionale fino al giorno della corsa.

Sull’onda dell’edizione 2013, anche quest’anno la 6^ Corri Catania promuove e sostiene il progetto “Scuola in Ospedale”. Sarà l’ Ospedale Cannizzaro, il destinatario del progetto di solidarietà da realizzare con i fondi raccolti in occasione della manifestazione.

Il progetto “Scuola in Ospedale” all’ A.O. Cannizzaro prevede l’allestimento di due aule, una allestita  come aula didattica con postazione computer fissa e postazioni mobili e una come aula scuola multimediale con posizionamento a parete di una lavagna Lim multimediale.

Per aderire basta acquistare per soli  €. 3,00 cadauno, la maglietta ufficiale della manifestazione, inoltre verrà consegnato il pettorale di gara con il quale sarà possibile concorrere all’estrazione di numerosi premi.

Domenica 23 al Impianto Comunale “Geodetico” in occasione della GARA 3 dei PLAY-OFF Promozione, fra SCICLI e KELONA Palermo, vi sarà un banchetto informativo dell’evento.