“Te lo dico io”. Donnalucata, Lungomare di Ponente: mancano i cestini. Rifiuti gettati in spiaggia
- 23 Luglio 2018 - 20:42
- 1
Continuano ad arrivare le vostre segnalazioni per la rubrica “Te lo dico io”.
Ecco dove la gente è “costretta” a lasciare i rifiuti dopo aver consumato nei locali del Lungomare di Ponente a Donnalucata.
Le foto che alleghiamo parlano chiaro.
Si tratta di un gesto di inciviltà, ma quasi obbligato, visto che il Comune non ha disposto cestini per la raccolta dei rifiuti in questo tratto di lungomare.
Ezio Russino
L’inciviltà è inciviltà ma il Comune è sempre latitante se non nelle conferenze stampa a decantare numeri , percentuali e fatti…. poco concreti. La realtà è sotto gli occhi di tutti. Una zona questa ravvivata grazie al privato, non certo al Comune, che non presidia l’area con i Vigili visti i parcheggi selvaggi costanti, non mette cestini per la differenziata lungo la passeggiata … perchè magari fra tanti incivili…. qualche civile vorrebbe liberarsi dei propri avanzi in maniera ecologica e non sa dove metterli se non attraversare a rischio investimento la strada per ritornare dentro al locale dove ha acquistato la merce. Domenica sera in quel lungomare non si capiva nulla! Macchine ovunque, motorini ovunque, SPAZZATURA E TOPI ovunque. Io abito in una delle traverse adiacenti e parlo con cognizione di causa. Sul lungomare, all’altezza di Via Volterra insiste una buca molto estesa e profonda causata proprio dal comune che ha riparato una copiosa perdita d’acqua dopo solo 6 mesi di telefonate. Riparata solo un mese fa e lasciata ovviamente senza asfalto ma con 4 transenne. Qualche settimana fa prima hanno tolto le transenne… forse gli servivano altrove e messo dentro la buca una piccola tabella a 3 piedi ma niente asfalto. Poi hanno tolto anche quella … sarà servita per qualche altra buca… e lasciata li sola, invisibile alle macchine e pericolosa per bici e motorini. Fra sabato sera e domenica sera dalle 21 alle 2 , hanno spaccato le gomme almeno 15 macchine perchè eravamo con amici in veranda e si sentivano chiaramente le botte e gli sfiati delle gomme rotte. Uno lo abbiamo soccorso perchè ha rotto completamente il braccetto destro e la macchina è rimasta in panne sulla carreggiata. Questi ovviamente presenteranno richieste di danni, faranno ricorsi e quando li avranno vinti il comune dovrà pagare …. a spese della cittadinanza! Complimenti al Sindaco. Ma non aveva detto che era stanco e si voleva dimettere? LO FACCIA!